C'era un grande fuoco

C'era un grande fuoco
racchiuso in un cerchio di pietre
tra le pietre ciocchi di legno resinoso
avvolte da fiamme rossastre
danzavano rischiarando la notte

Tu mi cingevi e stretta mi tenevi
appogiata al tuo dorso
seduti vicino a quel fuoco
che ci scaldava un poco il cuore
il fumo aveva un leggero odore di pino

Eri piegato dolcemente verso me
la mia guancia premeva lievemente sulla tua
e il tuo mento poggiava sulla mia spalla

Mi dicevi è per sempre
e mi sfioravi con dolcezza
Avvolta da quel tepore,
ho apero gli occhi sul mattino
che era li e l'uccellino cinguttava,
mentre la luce paino piano si alzava
e mi dicevo ma che sogno strano,
la sveglia suonava scandendo le ore
del sempre troppo tardi,
dove non c'è mai tempo
e il tempo non è mai abbastanza
dove per poterti amare
c'è solo la notte c'è solo il sogno

0 commenti: