Questo notte mi sono sognata
(per davvero)
una nuova coccolina per starti vicina
Questa mattina non la ricordo eppure
mi sforzo, mi sforzo, mi sforzo,
mi ricordo solo che era strana
come la tua amica Nuvolotta
E che c'entravano ancora le bollicine
che ci mandano fuori di testa.
forse erano tutte colorate come la nostra fantasia,
pensa, mi viene ora
tante coccole chiuse
dentro una nuvola del cielo
che quando arriva, te le porta, e tu
le vedi arrivare, tante bollicine
di color arcobaleno
di colore del tramonto
tutte per te, in una coccola profonda,
Ti devono bastare la settimana
prossima quando non ci sono.
Non mi ricordo cosa ho sognato,
so solo che erano coccole per te.
E quando me ne andrò a sedermi di nascosto
nel vialetto come quand' ero bambina
di sicuro ti penserò, e ti soffierò un baciolotto
con dentro tutte le sensazioni che starò provando,
e le parole che ricordo,
"Non stare lì non sederti in terra Lelletta tirati sù"
eppure quanti ricordi vicino a quel viale
tutti ricordi che non potrò dimenticare
e vorrò condividere anche con te.

0 commenti: