Io resto con il mio dolore qui
convivo con sensazioni che mi fanno
stare male, che mi fanno sentire vivo.
Affrontare il dolore come un guerriero
affronta una battaglia, a testa alta,
cadendomi e rialzandomi, senza vergogna
Che mi fanno sentire uomo che non fugge
davanti alle cose evidenti,
davanti al dolore,
davanti al cuore che muore,
Riuscirò forse un giorno
trovare nella mediazione
tra cuore e ragione
un equilibrio interiore che non
mi faccia spostare dalle mie decisioni
dalle mie sensazioni
dalla forza che sento vibrare nel mio cuore.
Io lo so, che riuscirò,
a trovare e ritrovare quella parte di
me, che riesce a gioire davanti ad un tramonto
davanti ad un fiore,
che non mi farà scappare davanti alle mie percezioni
però è ancora lungo il cammino
per diventare uomo libero e sereno.
Daniela

0 commenti: