Tradimento


Quanta tristezza io sento,
in questo, momento,
mi sono guardato dentro
e ho visto il tradimento,
quanto è dura, sto piangendo,
ancora le mie lacrime
sono vere, e calde,
perchè escono dal cuore,
sono lacrime di stupore, e di dolore,
Eppure lo so che
nonostante tutto,
il mio dolore passerà,
domani forse,
domani, chissà,
E mi chiedo "Perchè a me
,che non ho fatto niente,
perchè a me che non ho niente da dare,
che possiedo solo l'amore e tanto dolore.
In fondo e vero, che noi anime sincer
e siamo le prime ad essere colpite,
ad essere tradite.
Ma ora di chi mi potrò fidare?
Ora di nuovo il mio cuore chiuderò
le mie ali strette strette serrerò,
perchè niente possa entrare niente più.
Il mio cristallo non si è rotto,
appena in tempo,
solo per un soffio
per un momento.
E lì intatto,
ed anche se tutto il resto è crollato,
ho salvato, nel mio cuore
il mio immenso amore.
Questa notte sto aspettando,
sotto le coltri me ne starò
piangendo, per un po'
fin che piano piano mi addormenterò.
Chissà se un giorno,
chi mi ha fatto male,
capirà che cosa ha rotto,
sentendo nel suo cuore,
tutto questo dolore.
Non gli e lo auguro però,
anche se tanto odio ora sento,
del male io non farò,
Ma ora io mi difendo,
e lascio via del silenzio,
forte forte io griderò
il nome del mio aguzzino,
perchè non possa fare
del male più a nessuno.
Daniela

0 commenti: