Il viaggio

(Dentro l'immenso che c'è in me)

Ancora di più io sento
nella sera e mi perdo nell'immenso,
nello struggimento del tramonto,
qui da solo, mentre mi perdo,
tra il fruscio del vento.

Il mio sguardo va lontano
fugge via il mio pensiero,
disegnando grandi strade
nella linea dell'orrizonte sognando,

E li ci vedo, un lago tranquillo e mi vedo in una barca
niente più onde che mi strappino dal mondo,
che mi tormentino, e in quel lago io mi perdo in un lungo sonno
chiudo gli occhi piano, e mentre dormo, sogno,

mi sogno libero e sereno,in pace con me stesso,
un tenue filo d'aria tiepida, come una carezza,
come una mano, che tocca il mio viso con dolcezza.

Mentre ascolto la natura con il cuore, piano piano il tramonto
viene ingoiato, anzi sciolto, nei colori delle notte
e mi siedo, sulla terra, per ammirare il creato
piccole stelle immense, piccoli mondi dove fuggire
e il mio cuore si fa grande, scende una lacrima
lentamente, mi commuove il mio pensiero,

Ora lo so cos'è importante, ora lo so che cosa
è la cosa più grande, é l'amore che c'è in me.

Daniela Frigo

0 commenti: