Intimo segreto
Intimo segreto
è l'amore, che il cuore nasconde
per difenderlo da curiosità ed ipocrisia.
Intimo pensiero
che rimane rinchiuso
e mai nessuno saprà
fino in fondo della sua immensità.
Intimo sogno
che ognuno tiene per sé
per non rovinarlo con gelosie e bugie.
Ma quando un giorno,
tu delicatamente,
mi hai fatto vedere
la parte più riposta tuo cuore,
aprendolo piano piano
per farmi guardare al suo intern
o io gli ho fatto prudente una carezza,
piano piano con tenerezza,
e poi ho pianto, immensamente.
Le mie lacrime sono cadute dentr
o e tu hai richiuso il tuo scrigno
profumato di sole
misterioso come l'universo.
Il mio scrigno allora ho aperto,
era un scrigno molto modesto,
non paragonabile al tuo,
come un bambino,
hai piegato le tue mani
come falce di luna
e li hai potuto tenere
il mio cuore e scorgere,
le parole non dette
i sogni non rivelati,
e nelle tue labbra
un tenero sorriso,
quando hai visto
un universo parallelo al tuo,
anche se così lontano,
parallelo e condiviso.

0 commenti: