Di soppiatto

E così sei andato
E così sei andato senza dire una parola
come il sole è tramontato
proprio dietro la collina

Io ti ho visto sfuggire di soppiatto
ma non ho provato fermarti
è un utopia il volere fremare il sole,
come nessuno frema le stagioni
al massimo li porta come dolci ricordi
dei bei tempi andati.

Io chiudo gli occhi e ti penso
e ti vedo libero e sereno
e in quel momento io ti immagino, vento,
un dolce vento tiepido
che asciuga il mio pianto ,
ti immagino pioggia,
che sfiora lieve la mia bocca
rubando e ascoltando le parole
che non ho mai pronunciato
ma che i tuoi occhi hanno scrutato
nel posto più pofondo
e segreto della mia anima
Uno scrigno di gioielli che solo
tu hai aperto senza bisogno della chiave
E ti immagino sole di primavera
Che tramonta nella sera proprio dietro la collina,
nascosto tra le nuvole
ma che manda il suo calore
che scalda un poco il mio cuore
Daniela

0 commenti: