Rimanemmo abbracciati in Silenzio

E rimanemmo abbracciati in silenzio
con i nostri fardelli, Ma era
un silenzio intenso dell'immenso
dei nostri cuori Tutto intorno a
noi era scomparso ed il tempo
si era fermato mentre tu giocavi
con le ciocche dei miei capelli
Quell'abbraccio l'unica cosa
che ci eravamo permessi
e non ci andava di sporcarlo
con inutili parole Ma tutt'un tratto
uscirono da sole limpide e calde,
Anzi brucianti prima le mie e poi
le tue Urlavano intense di dolore
intense del nostro amore. e tu
mi sfioravi con dolcezza profonda,
leggerissimamente con la guancia
bagnata Volevi ascigare la mia.
E io lievemente Strofinavo la mia
Volevo asciugare la tua.
Quell'abbraccio d'un silenzio intenso
era tutto quello che ci era concesso
Un abbraccio di un solo momento
d'una dolcezza intensa di milenni .
E poi ci siamo girati Appoggiati
con spalle le mani un attino
sfirati e poi ancora ognuno
per i propri cammini . Ma due
di quelle parole mai dette ma lette
neglio occhi gonfi e arrosati
due solo sono passate e infiltrate
e così si sono insinuate nel profondo
del cuore gonfie e enormi d'amore

Daniela

0 commenti: