Consapevolezza
A volte basta, una parola
tra le tante, una sola parola,
per farti capire quanto amore sprecato.
A volte basta un respiro rubato,
una piccola indecisione
per farti crollare ogni illusione.
Tuttavia, pensavo di stare più male,
non mi facevo così forte.
Non ci avrei mai creduto.
E il dolore scivola via
non mi colpisce nemmeno.
E sento che questo è proprio vero,
non mi sto raccontando
un'altra cosa per lenire la mia pena.
Ed io mi chiedo il perchè,
nonostante, i miei sogni segreti.
Nonostante la mia fragilità,
nonostante la mia ingenuità.
Ho chiuso il cassetto dei sogni.
E non riapre più per nessuno
L'ho chiuso senza la rabbia,
ma ne ho ingoiato la chiave.
Solo mi chiedo, perchè non sto male.
perchè sono serena?
Eppure lo so,
ora so che non ho bisogno
di null'altro di quello che ho.
E l'amore che ho è già
il grande amore sognato,
il dolore del mondo
io ho già tutto provato.
E il mio amore e li adorante e felice,
mi prende per mano anche se non capisce.
Ma è un amore sincero,
pulito dalle impurità,
anche se con rabbia grida
quando qualcosa non va.
Un amore che tuttavia non è perfetto,
le sue piccole macchie le ha.
Ma le cancello con la forza
del mio con reciprocità.
E questo non è amore sprecato,
perchè dentro ha, la verità .
Forse non vedrà mai
dentro il mio cassetto segreto
O forse già lo fa.
Ma certamente una cosa
ogni cosa che a me provoca dolore,
gli sfugge appena,
ma il dolore, che gli altri sfugge,
e anche il suo dolore.
E si richiude a riccio,
quasi per non soffrire,
proprio come me.
In perfetta condivisione.
Della mia chiave
solo lui possiede una copia uguale,
che può usare quando gli pare.
O quando gli va.
Chi ha cercato di aprirlo senza,
usando ogni furbizia
per farsi dare la chiave,
Ora dovrà constare,
che esso è chiuso
che esso e ben difeso.
La chiave al mio amore
ora dovrà rubare.
Esso mi guarda ora
e mi consola, tra le sue braccia
che come grandi ali lui apre e richiude.
E a fermare il mio cuore
non ci pensa neppure,
perchè io non sarei più io.
Ed io non fermerò il suo,
per la stessa uguale ragione.
Basta questo per tenermi
al riparo da ogni illusione,
senza tante parole che lui non ha,
senza tanti sogni che lui non fa.
Oggi mi ha preso tra le sue braccia
ed io gli ho raccontato,
di quello che ho passato,
insieme camminando
verso una nuova unione,
con la consapevolezza
che non la scalfirà nessuno.
Daniela



Dedica Speciale A mio Marito Antonio (il mio Ci)

0 commenti: