Il ladro di sogni

Ho dato via per puro sentimento
un pezzo vasto come il cielo,
era la mia anima, era
quel tormento che c'è in me.
Adesso un po' me ne pento
perché mi fa paura,
Mi fa paura, l'aver creduto
l' avere dato, e mi chiedo se
per caso fosse stato sincero,
oppure un ladro di sogni.
Un ladro meschino, che ruba i cuori
che esaspera gli animi inquieti come il mio
eppure una parte di quelle emozioni gli appartiene
una piccola parte, quella parte che è scaturita
dal nostro parlare, che ha aperto il mio cuore.
Ho solo paura,che sia stato un vile bugiardo.
Perché se fosse invece stato sincero,
per quanto sia stato doloroso
ancora lo rifarei, gli donerei,
ancora e ancora tutti i sogni miei,
Per saperlo felice, amato, e sognante,
perché il suo cuore sia leggero e sorridente.
per l'orgoglio se fosse tutto vero,
di avere un amico così grande.


Daniela

0 commenti: