Io vedo le tue lacrime

Vorrei che il tuo animo
fosse leggero e saperti sereno.
Eppure anche se da lontano
io vedo le tue lacrime
e il tuo dolore racciuse dentro il tuo cuore
e mi spiace immensamente. il sapere che
dentro sei in lotta con te stesso
e che il tuo animo è in tormento
Ricordare quello che ho passato
mi fa capire il tuo dolore
Anche se tu a me lo nascondi
eppure io lo sento e ti penso
ma poi basta una parola
e tu sai che io ho già compreso
Che se potesse servire
ti abbraccerei forte forte
per farti stare meglio
Ma posso regalarti solo il silenzio
e il mio affetto sincero
altro non posso fare,
Ma sappi che una lacrima per te
quando ti vedo stare male,
e li dentro il mio cuore
e che ti sono vicina
Se ti può servire chiudi gli occhi
Se nel freddo inverno
senti un dolce tepore
posarsi lieve come piuma sul tuo viso,
è la mia mano che scende piano
che cerca di consolarti un poco
anche se per un attimo soltanto
mentre leggi questa poesia
ricorda che io ti sono accanto
con Amicizia e affetto profondi
Daniela

0 commenti: